BLOG


GUGLIELMO & MARIA VITTORIA 

Antico Convento I Cappuccini, Montalcino, Italy
8 Luglio 2023 

Maria Vittoria ed io ci conosciamo da alcuni anni, lei Wedding Planner proprietaria di una delle mie Venue preferite, l'Antico Convento I Cappuccini a Montalcino, si sposa.
E vi assicuro che è complicato sposarsi per noi del settore, sicuramente sai cosa non vuoi per il tuo matrimonio e hai tutta una serie di situazioni che vorresti vivere.

8 Luglio 2023, cicale impazzite che cercano di rinfrescarsi, un profumo di mirto e di altre erbe di campo e la Jeep che percorre la strada sterrata accanto all'Abbazia di Sant'Antimo in direzione della location dove si preparerà la sposa: un antico mulino. 
Al nostro arrivo c'è un'allegria contagiosa, fiumi di prosecco e la magnifica Green che trucca Maria Vittoria, circondati da un gruppo di ragazze bellissime dall'accento romano in costume da bagno e pareo. 

L'ora della cerimonia è vicina e iniziano i preparativi

Sant’Antimo è un’antichissima abbazia abitata nei secoli dai monaci benedettini.

Secondo la leggenda l'abbazia fu fondata da Carlo Magno nel 781. Il re e la sua armata si fermarono qui sulla via del ritorno da Roma perché i soldati erano afflitti da una pestilenza sconosciuta. Un angelo apparve a Carlo Magno, dicendogli di far bere ai suoi soldati un infuso preparato con un erba del luogo. La cura funzionò e l'esercito fu salvo, il re decise così di costruire la chiesa come segno di ringraziamento.
Quando si entra nell'abbazia, la sua atmosfera solenne e severa vi riporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e all'austero mondo monastico.